05 Lug 04 – Antara Mauna FASE 2 (06:36)
La seconda fase di Antara Mauna non richiede alcuna concentrazione, sforzo d’analisi, giudizio o valutazione, richiede soltanto di non esercitare sui pensieri alcun controllo, limitandosi a osservarli, così che possano emergere anche quelli più profondamente nascosti nei meandri della mente.
Per far si che questo accada, sarà fondamentale imparare a rilassare il più possibile le tensioni sia fisiche che mentali.
Presenza mentale e rilassamento sono l’attitudine da coltivare in questa fase, quanto più il corpo si rilassa, tanto più la coscienza si apre, si prepara ad accogliere e abbracciare tutte le immagini, memorie, pensieri, emozioni che vorranno emergere nel presente. È importante non tentare di respingere i pensieri sgraditi, nè trattenere quelli gradevoli.
Stare nel presente senza identificarsi nei pensieri e nelle immagini mentali, porterà a silenziare ulteriormente la mente, liberandola dalle ossessioni del passato e dalle preoccupazioni sul futuro.
Ogni fase di Antara Mauna deve essere eseguita per almeno un mese consecutivo così che possa essere interiorizzata, prima di passare alla successiva.
No Comments