CORSO PRINCIPIANTI

LE BASI DELLA PRATICA

Questo corso è adatto sia a chi sta muovendo i primi passi nello yoga, sia a chi sente il bisogno di rivedere la sua pratica partendo dalle basi; il suo scopo è di farti prendere familiarità con le posizioni, le sequenze e la respirazione per accompagnarti in una pratica piacevole e sicura. Le lezioni sono lente e progressive e hanno come focus le diverse aree del corpo.

 

Cose importanti da tenere a mente:

1. La costanza è la chiave del successo, sia nello yoga che in qualsiasi altra attività. Imposta un ritmo di pratica sostenibile, rendi gli appuntamenti con il tuo tappetino una priorità nella tua routine. L’entusiasmo iniziale è potente, ma quando svanisce, la disciplina e la determinazione entrano in gioco.

 

2. Ognuno di noi è unico, e non dovremmo mai forzare il nostro corpo in posizioni che non ci si addicono. Accettare e rispettare anche i nostri limiti fa parte dell’essenza dello yoga. Alcune posizioni richiedono forza ed equilibrio che si sviluppano nel tempo, quindi non scoraggiarti se non riesci subito in tutto.

 

3. Inizia con le pratiche di base e ripetile più volte. Preparare mente e corpo richiede tempo, quindi conceditelo.

 

4. Pratica a stomaco vuoto da almeno due ore, e se proprio hai bisogno di mangiare qualcosa prima, opta per piccoli snack nutrienti come mandorle, datteri o mezza banana.

 

5. Quando segui una lezione online, immagina di essere in uno studio di yoga. Mantieni l’impegno e completa l’intera pratica, incluso il rilassamento finale. Ogni parte della sequenza prepara il terreno per la successiva (anche a livello energetico); inizio e fine della pratica sono importanti quanto i momenti centrali, se non di più!

Anteprima lezione – Yoga per principianti

YŌGA SHĀLA

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