Yoga

YOGA

Il viaggio tra corpo e spirito

Lo yoga non è solo una pratica fisica, è un viaggio.

 

Un viaggio che inizia con il profondo rispetto per se stessi, la capacità di ascoltare sinceramente e la dedizione a vivere in modo autentico e onesto. La vera essenza dello yoga sta nell’essere presenti, non solo sul tappetino, ma in ogni aspetto del nostro quotidiano.

 

Il mio primo contatto con lo yoga non fu né romantico né ispirato da profonde riflessioni filosofiche. In realtà, lo incrociai quasi per caso. Eppure, per quanto casuale potesse apparire quell’incontro, mi resi conto ben presto che era esattamente ciò di cui avevo bisogno in quel preciso momento della mia vita.

 

Allora vivevo in Australia. Anni bellissimi ma anche intensi e carichi di incertezze, lontani da tutto ciò che avevo sempre chiamato casa…

 

Fu proprio attraverso lo yoga che trovai un senso di appartenenza e stabilità. La pratica mi aiutò a conoscermi meglio, a comprendere e abbracciare i miei limiti, ma anche a intravedere le numerose opportunità che la vita aveva da offrirmi. Fu la prima volta in cui mi vidi nella mia essenza più autentica.

 

La magia dello yoga risiede nella sua capacità di trasformare; e quando il cambiamento avviene in noi, si riflette inevitabilmente nel nostro quotidiano.

Non pretendo di affermare che lo yoga garantisca una pace eterna e inalterabile, ma ciò che posso condividere è che ci fornisce gli strumenti necessari per navigare le sfide della vita con maggiore serenità.

 

Attraverso lo yoga, possiamo imparare a costruire una relazione più sana con noi stessi e con gli altri, e a trovare un equilibrio nel caos quotidiano. E, in questo processo continuo di apprendimento e adattamento, troviamo piccoli momenti di tranquillità, chiarezza e benessere.

 

se il corpo cambia, cambia lo spirito, e se lo spirito cambia il cosmo intero si modifica

YŌGA SHĀLA

Il benessere a portata di un click

In gravidanza e post parto

Classi individuali

Iscriviti alla Newsletter

ĀYURVEDA

 

“Una piccola azione quotidiana utile e benefica ha un grande impatto ed effetto su di noi nel tempo
… e pur piccola che sia, la stessa cosa vale anche per un’azione dannosa.”

NEWS